logo

Rivestimenti per esterno

RIVESTIMENTI PARETI 

 Per abbellire o nascondere delle imperfezioni, molte volte, le pareti esterne della casa invece di essere colorate e tinteggiate, vengono ricoperte da rivestimenti incollati.
  • in Gres porcellanato: in questi ultimi anni si è diffusa la tendenza ad utilizzare il gres porcellanato non solo per l'interno ma anche per l'esterno.  Tra le varie proposte spicca il formato a listello che molto va a copiare le fattezze del vecchio mattone in cotto. Viene riproposto con colorazioni diverse dal rosso classico, dal marrone al beige al verde.
  • in Pietra naturale: la pietra naturale è senz'altro il prodotto più utilizzato per i rivestimenti faccia vista delle abitazioni. Molti sono i formati disponibili dal regolare all'irregolare e alle finiture superficiali. Senz'altro, la più economica è quella con lavorazione superficiale a "spacco cava".
  • In pietra ricostruita: molto più bio della pietra naturale. La possibile assenza di radiazioni che possono essere contenute nel suo concorrente naturale, molto spesso favoriscono la scelta di questo prodotto rispetto all'altro, anche se meno economico.
  • In cotto: è un rivestimento tradizionale, è rappresentato dai listelli di cotto che variano  la loro colorazione dal rosso al giallo, etc. 















Riv.gres porc.esternoPav.esterno gres porc.Pietra RicostruitaRiv.esterno pietra naturaleRiv.esterno pietra naturaleRiv.esterno pietra naturaleRiv.esterno pietra ricostruita

MURETTI DA GIARDINO 


Sono la soluzione ideale per creare ambienti unici nel giardino di casa tua.

Dal semplice muretto di contenimento al gazebo, dall'arredo giardino alle recinzioni, questo muretto non pone limite alla fantasia, per creare spazi unici da vivere ogni giorno. Pratico e funzionale, dai colori caldi e unici, la sua finitura splittata simula la pietra a spacco.













Riv.esterno murettiPav.esterno muretto

COPRIMURETTI ESTERNI

Le copertine o coprimuretti vengono utlizzati come rifinitura per abbellire pilastri e recinzioni che circondano la nostra abitazione, posso essere di varie tipologie.
Quelle che proponiamo sono:

  • In Cotto: le copertine in cotto sono utilizzate come finitura nei muretti di recinzione delle abitazioni civili. Per una maggiore pulizia e durabilità possono essere impermeabilizzate con prototti all'acqua o al solvente satinati, lucidi o naturali.
  • In pietra naturale: sono i più utilizzati come rivestimento di cappelli di colonne e nei muretti di recinzione. Le lavorazioni possono essere numerose, la più semplice è a finitura opaca e con costa diritta. 
  • In pietra ricostruita: meno diffusi rispetto ai precedenti, possono presentare molte somiglianze con la pietra naturale ma sono più pratiche nella pulizia perchè meno assorbenti.

Riv.esterno copertineRiv.esterno copertina



Torna a Prodotti