logo

Pavimenti per interno


      PAVIMENTO in GRES PORCELLANATO     

Pavimento ambiente privato zona giorno zona notte: sala, cucina, bagno e camera. 

  • Moderno:  la caratteristica principale sono il grande formato e il multiformato, il bordo rettificato o naturale da stampo, la smaltatura superficiale o l'impasto colorato in massa. Il gres porcellanato moderno è sempre più diffuso ed è per lo più utilizzato nella zona giorno anche se alcune proposte dei produttori sono rivolte alla pavimentazione anche di tutte le zone della casa.
  • Legno Ceramico: rientra tra i pavimenti moderni e si distingue per una somiglianza straordinaria al pavimento in legno naturale grazie all'uso della tecnologia digitale che ricrea una varietà di soggetti visivi ricalcati dalle tavole di legno naturale.
  • Classico:  rientrano in questa categoria le piastrelle della tradizione e principalmente quelle con formati piccoli tipo cm 30x30 e 20x20. Le piastrelle classiche sono utilizzate in pavimentazioni secondarie o di servizio della casa come garage e lavanderia.
  • Esagono: è nato dalla tradizione e con l'idea di proporre una continuità in chiave contemporanea dei formati prodotti agli albori della ceramica. Si caratterizza per l'utilizzo di toni freddi o caldi, da una finitura rustica rivista in chiave moderna, da intrecci di giochi geometrici, da contrasti di colori, da sfumature e varietà cromati- che, da texture variegate. 




Legno ceramicoLegno ceramicoPavimento moderno
     PAVIMENTO in LEGNO PREFINITO   
Pavimento ambiente privato zona giorno e zona notte:

Legno Prefinito a 2 Strati : la tavola o doga è costituita da 2 strati, quello superiore è di legno nobile ed è incollato a quello inferiore di abete o betulla con colla vinilica priva di formaldeide. La profilatura è accurata sui 4 lati.

  • Finitura verniciata con 6 mani di vernice acrilica o all'acqua con indurimento UV, 6 mani applicate a rullo per un totale di circa 150g/m² tipo: spazzolato, opaco/matt, lucido e colorato. Le superfici risultano lavabili con i comuni prodotti disponibili in commercio idonei per la pulizia dei parquet veniciati, oppure con il prodotto di pulizia messo da noi a dispisizione.      
  • Finitura oliata: Il legno viene trattato con oli privi di solvente che penetrano nella fibra proteggendolo. Una attenta manutenzione garantisce una durata superiore rispetto ad un pavimento verniciato poichè riesce a mantenere il proprio valore estetico nel tempo in virtù della ripristinabilità della sua superficie.
  • Finitura a cera: molto meno comune della finitura a vernice o a olio. I trattamenti a cera per pavimenti in legno sono costituiti da dispersioni di cere naturali miscelati con altri prodotti naturali. Peculiarità di tale tipologia di trattamento è quello di non formare un film continuo sulla superficie del legno preservandone in tal modo maggiormente il suo aspetto naturale. Ciò tuttavia comporta una protezione limitata che deve essere necessariamente ripetuta nel tempo. L’applicazione di cere è un processo generalmente compatibile con tutte le specie legnose.

Legno prefinito Massello: molto meno comune di quello a 2 strati, il listone è interamente costituito di legno nobile.
La finitura superficiale può essere:

  • a vernice;
  • a olio;
  • a cera.
Legno prefinito verniciato coloratoLegno prefinitoLegno prefinitoLegno prefinito

       PAVIMENTO in VINILE  E LVT      
Pavimento ambiente privato zona giorno e notte: Pvc Berry Alloc e Skema
  • Pure Click 40
  • Ul e 55 Berry Alloc

Preparazione del sottopavimento minima o ADDIRITTURA NULLA.I listoni e le piastrelle in vinile PURE possono essere installati più rapidamente di qualsiasi altro pavimento grazie alle loro proprietà livellanti. Si adattano a quasi ogni sottofondo. Potrete installare PURE direttamente su un pavimento in ceramica esistente, senza che siano visibili le fughe tra le piastrelle (per fughe fino ad un max di mm.6).
Altri sottofondi adatti: superfici con minimi residui di colla e massetto comune.
Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia avanzata RCB (Rigid Composite Board). Niente polvere né disordine, basta semplicemente tagliare le doghe nella giusta dimensione con un taglierino.
I listoni vinilici BerryAlloc sono progettati e prodotti in Belgio.
Con microbisellatura su 4 lati.

100% IMPERMEABILE
Ideale per bagno e cucina.
State cercando un pavimento a prova di acqua, di scarpe sporche e di bambini che trasformano il bagno in una piscina? Un pavimento PURE è proprio quello che fa al caso vostro: i listoni sono resistenti all’acqua e possono essere installati tranquillamente anche in bagno, in cucina o in altre stanze umide.

Facile da pulire.
PURE richiede una manutenzione minima. Il pavimento è trattato con un finish protettivo poliuretanico che lo rende facile da pulire e lo protegge contro l’usura quotidiana. Basta una passata saltuaria con uno straccio umido e prodotti neutri per la pulizia.


  • Flex Lp S.

Il pavimento FLEX è la sintesi dei pavimenti moderni; flessibile – di grande formato ma basso spessore - resistente ma non fragile - idrorepellente e a bassa manutenzione - caldo al contatto - esente da plastificanti. Frutto di un brevetto internazionale (Silent Touch®) che garantisce una superficie forte, materica, resistente alla fiamma e contemporaneamente acusticamente corretta. 12 referenze, 12 decori finemente stampati, per dodici gusti tutti espressione della materia sempre attraente: il legno. La posa flottante, con supporto acustico integrato, e l'incastro a secco PLS completano il sistema rendendolo moderno e trasversale.

Rovere Artica SkemaWoodco Rovere LimeWoodco Pavimento in vinile Woodco Berry Alloc Disa
644
 
PAVIMENTO in LAMINATO

Pavimento per ambiente pubblico e privato zona notte.
La composizione della doga:
 

  • Overlay: I Pavimenti in laminato sono rivestiti da un overlay protettivo ad alta risistenza che garantisce un'elevata protezione dall'usura. Una serie di parametri stabiliti a livello europeo che fanno riferimento ad appositi test di graffio ed abrasione permettono di assegnare alle tipologie di pavimento differenti classi di resistenza. La classe di resistenza è una parametro fondamentale nella scelta del laminato più adatto in base alla destinazione d'uso. 

  • Incastro: grazie a sistemi d'incastro evoluti e precisi, la posa risulta sempre rapida ed agevole. 

  • Supporto Hdf: Pannello in fibra di legno ad elevata densità. L'Hdf è il "cuore" di un pavimento in laminato che, se prodotto con materie prime scadenti, può provocare imbarcamenti anomali e antiestetici rigonfiamenti sugli incastri delle doghe qualore sia esposto anche per breve tempo all'umidità. Ecco il motivo per cui i prodottori effettuano un'attenta selezione delle materie prime e dei test campione sulla produzione  in modo da offrire dei pavimenti con una eccezionale stabilità dimensionale in grado di evitare che l'acqua fuoriuscita accidentalmente da un sottovaso o un errore di manutenzione del pavimento, possano danneggiare le giunzioni delle doghe. 

  • Decorativo: Fedele riproduzione delle principali essenze lignee europee ed esotiche è costituito principalmente di uno strato di carta speciale impregnato di resine termoindurenti ed è pressato direttamente sopra al supporto in Hdf.

  • Contro bilanciatura: di carta impregnata con resina melaninica, viene applicato sul retro della tavola come controbilanciante per favorire il montaggio del pavimento e la stabilità.

  • Il sottopavimento: va utilizzato per proteggere il pavimento e la casa dall'umidità migliorando il comfort acustico.

Pavimento LaminatoPavimento LaminatoPav. LaminatoPavimento Laminato
PAVIMENTO in MARMO Anticato o in PIETRA

Pavimento per ambiente privato e pubblico.

Il marmo è un materiale naturale di grande prestigio e qualità. Le tipologie, le colorazioni e le finiture sono in grado di sublimare ambienti in cui si aspira ad uno stile sobrio ma elegante. Grazie alla scelta di molti colori e modelli di marmo naturale, non sarà difficile scegliere la tipologia di marmo che preferite. Il pavimento in marmo presenta delle caratteristiche sorprendentemente superiori a prodotti simili di materiali sintetici o legno.

  • Pavimento in marmo anticato naturale: l'effetto "anticato" si ottiene tramite operazioni di "burattatura" che rendono i bordi tondeggianti e la superficie leggermente ruvida. Il pavimento si presenta inoltre con crepe e sbeccature come se fosse un pavimento già "vissuto". La protezione della superficie da macchie si effettua con prodotti antimacchia idro-oleorepellenti.
  • Pavimento in marmo anticato spazzolato o cerato: l'effetto spazzolato si ottiene tramite levigatura con spazzole abrasive che producono una superficie satinata e leggermente ondulata, lo spigolo delle marmette è leggermente arrotondato, quasi diritto.
  • Pavimento in altre pietre come ardesia, quarzite, pietra piasentina, pietra di Lessinia:  possono essere lavorate come per il marmo con finitura anticata o spazzolata. 
Pavimento Marmo anticatoPavimento Marmo AnticatoPav. Marmo Anticato Naturale




Torna a Prodotti